Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Cogliamo l'occasione per porgerVi i nostri migliori Auguri di un Sereno e Felice Anno Nuovo

Commentario Breve al Codice di Procedura Penale. Complemento Giurisprudenziale 2015 - SCONTO 15% -

Editore
CEDAM
Autori
Conso Giovanni - Illuminati Giulio
Categoria
Diritto
Collana
Breviaria Iuris. Fondati da G. Cian e A. Trabucchi
Pagine
3300
Pubblicato
Ottobre 2015
Codice ISBN
9788813357436
Prezzo di listino
180,00
a Voi riservato
€ 153,00
Promozione
Questo prodotto ha diritto alla spedizione gratuita!

Descrizione

L'opera presenta le massime della Cassazione relative ad ogni articolo del CODICE DI PROCEDURA PENALE, le sceglie, ordina, cataloga e coordina con tale e tanta cura da realizzare di fatto un vero e proprio commento ai relativi articoli del Codice, pur essendo formalmente una mera raccolta di massime.

L'opera, aggiornata con le più recenti novità legislative e giurisprudenziali, diventa strumento fondamentale per la preparazione agli esami forensi, e per affrontare le prove scritte.

Nella nuova edizione del Codice è stata operata un'utile scrematura della giurisprudenza, nel senso che è stata espunta quella superata e sostituita da quella più recente.

Il Commentario per articolo segue la sistematica del Codice. L’evidenziazione delle parole chiave in neretto facilita la consultazione e l’individuazione delle sentenze utili, così come il raggruppamento delle massime in paragrafi titolati, supporta il candidato nella selezione rapida ed orientata dei contenuti. Evidenza particolare viene data alla giurisprudenza delle Sezioni Unite della Cassazione.

Un ricco e dettagliato 'indice analitico' guida il lettore nella ricerca e consente un accesso mirato ai contenuti, in particolare laddove sia essenziale spaziare tra argomenti collegati.

Il Commentario è aggiornato alla più recenti novità di giurisprudenza e di legislazione

STRUTTURA DELL'OPERA

- Il Commentario articolo per articolo segue la sistematica del Codice di Procedura penale con caratteristiche analoghe alle precedenti edizioni.
- Un uso attento dei neretti e segni tipografici vari (quadratini, cerchietti etc..) favorisce la consultazione veloce ed efficace.
- L'evidenziazione delle parole chiave in neretto facilita la consultazione (già guidata dalla titolazione dei paragrafi) e l'individuazione delle Sentenze utili, così come il raggruppamento delle massime in paragrafi titolati, supporta il lettore nella selezione rapida ed orientata dei contenuti.
- Un ricco e dettagliato indice-analitico guida il lettore nella ricerca e consente un accesso mirato ai contenuti, in particolare laddove sia essenziale spaziare tra argomenti collegati.