Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Codice del Rapporto di Lavoro. 2 Tomi - SCONTO 5% -

Editore
Ipsoa
Autori
Argentino G. - D Avossa E. - Rizzi A.M.
Categoria
Fiscale e Lavoro
Collana
Codici Rossi
Pagine
6000
Pubblicato
Aprile 2011
Codice ISBN
9788821734533
Prezzo di listino
165,00
a Voi riservato
€ 156,75
Promozione
Questo prodotto ha diritto alla spedizione gratuita!

Descrizione

Il Codice della normativa del rapporto di lavoro annotato con le circolari ministeriali e la giurisprudenza costituisce uno dei prodotti più collaudati, conosciuti e apprezzati di Ipsoa.

Normativa, circolari amministrative e giurisprudenza questi i contenuti che rendono il codice un'opera esaustiva in materia di rapporto di lavoro subordinato privato, previdenza sociale e trattamento fiscale dei redditi di lavoro dipendente.

Tra le novità di questa edizione vanno segnalati i provvedimenti emanati dalla nuova Legge di stabilità (ex Finanziaria) che ha introdotto tra l’altro le nuove misure per il salario di produttività, il rifinanziamento e la proroga degli ammortizzatori sociali per il 2011, ulteriori interventi per apprendistato, pensioni e settore agricolo. L’aggiornamento si completa con le nuove misure scaturite dal Collegato lavoro 2010 inerenti certificazione, impugnazione dei licenziamenti, arbitrato e conciliazione, lavoro a termine, part-time, apprendistato, collaborazioni coordinate continuative, congedi permessi e aspettative nonché con i nuovi termini stabiliti dal decreto Milleproroghe in particolare in tema di licenziamenti, ammortizzatori sociali e voucher.

STRUTTURA:

L'opera è suddivisa in due tomi e raccoglie tutti i provvedimenti legislativi nella stesura vigente, con la segnalazione delle modifiche successivamente apportate da norme di legge e da pronunce di illegittimità emesse dalla Corte costituzionale. 
I provvedimenti sono inoltre annotati con le massime delle sentenze più significative emesse dalla Corte costituzionale, di Cassazione e dai giudici di merito nonché dalle circolari ministeriali e degli enti previdenziali.
Completa l'opera un'appendice nella quale sono riportati i minimali di retribuzione e i salari medi convenzionali per i lavoratori agricoli a tempo determinato.
La ricerca è guidata dall'indice cronologico della legislazione e dall’indice analitico con le circolari ministeriali e la giurisprudenza costituisce uno dei prodotti più collaudati, conosciuti e apprezzati di Ipsoa