Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Codice della Riforma Tributaria. 2 Tomi + Tascabile - SCONTO 5% -

Editore
Ipsoa
Autori
Lamedica Tommaso
Categoria
Fiscale e Lavoro
Collana
Codici Rossi
Pagine
6000
Pubblicato
Maggio 2011
Codice ISBN
9788821734434
Prezzo di listino
239,00
a Voi riservato
€ 227,05
Promozione
Questo prodotto ha diritto alla spedizione gratuita!

Descrizione

L’autorevolezza di  una  tradizione ultratrentennale
la più ampia panoramica tributaria
lo storico per un eventuale contenzioso
l’interpretazione d’autore
l'aggiornamento costante

Il Codice tributario di Tommaso Lamedica giunge alla sua trentaquattresima edizione, sempre più ricco nei contenuti e sempre più prezioso per gli addetti ai lavori quale valido strumento di lettura e di interpretazione delle disposizioni fiscali in uno scenario legislativo sempre più intricato.

Tra i provvedimenti di maggior rilievo di questa edizione emergono, oltre alla cosiddetta “legge di stabilità 2011” (L. n. 220/2010) e al tanto discusso “decreto milleproroghe” (D.L. n. 225/2010, convertito dalla L. n. 10/2011), i Provvedimenti 28 gennaio 2011 e 1° aprile 2010 in materia di rimborsi IVA e il D.M. 10 febbraio 2011 che prevede la possibilità di compensare debiti iscritti a ruolo e crediti fiscali.

Si evidenziano inoltre la “manovra estiva” (D.L. n. 78/2010), i decreti che dettano disposizioni in materia di contrasto alle frodi fiscali nazionali e internazionali (D.L. n. 40/2010 e D.M. 30 marzo 2010), i DD.MM. 5 agosto 2010 riguardanti, rispettivamente, gli obblighi di comunicazione delle operazioni tra soggetti ubicati in paesi a fiscalità privilegiata e l’individuazione dei beni oggetto di attività agricole e i DD.MM. 21 gennaio 2010 (crediti d’imposta nel settore della cinematografia).

Codice in tasca: anche quest’anno, allegato all’Opera, verrà fornito in omaggio un volume di circa 300 pagine che riporterà alcune diposizioni tributarie di base da tenere sempre a portata di mano


STRUTTURA DELL'OPERA

I VOLUME: raccolta della legislazione tributaria vigente in materia di imposte sui redditi, IVA, imposte indirette, tributi locali e contenzioso.
Ogni provvedimento è annotato con richiami ad altre norme vigenti e con la sintesi delle più rilevanti pronunce del Ministero delle finanze, delle Agenzie fiscali e della giurisprudenza, con le Note di orientamento di Tommaso Lamedica e, già dall’anno scorso, con le specifiche note di sintesi di quanto disposto dai principi contabili nazionali (OIC) e internazionali (IAS/IFRS).
Il volume è corredato dall’indice sistematico della legislazione, integrato con le disposizioni della legislazione integrativa contenuta nel II volume, e dall’indice analitico-alfabetico dei provvedimenti legislativi riportati.

II VOLUME: la prima parte raccoglie alcuni decreti in materia di imposte indirette (spetta-coli, concessioni governative, bollo) e le leggi emanate prima e dopo l’entrata in vigore della riforma tributaria che hanno correlazione con le disposizioni vigenti. E’ riportata, inoltre, la segnalazione delle convenzioni internazionali per evitare le dop-pie imposizioni sul reddito vigenti. L’Appendice contiene i testi della legislazione della riforma tributaria più rilevante, nelle stesure risultanti dalle modifiche apportate al provvedimento. L’indice della legislazione integrativa completa il volume.

CODICE IN TASCA: anche quest’anno, allegato all’Opera, verrà fornito in omaggio un volume di circa 300 pagine che riporterà alcune diposizioni tributarie di base da tenere sempre a portata di mano