Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) Società Agricola e Agriturismo - SCONTO 5% -

Editore
Maggioli Editore
Autori
Cinzia De Stefanis - Antonio Quercia - Caterina Dell’Erba - Damiano Marinelli
Categoria
Fiscale e Lavoro
Collana
Professionisti & Imprese
Pagine
590
Pubblicato
Luglio 2021
Codice ISBN
9788891652263
Prezzo di listino
63,00
a Voi riservato
€ 59,85
Promozione
Questo prodotto ha diritto alla spedizione gratuita!

Descrizione

Aggiornato con:
› Legge 30 dicembre 2020, n. 178 (Legge di Bilancio 2021)
› Decreto Legge 25 maggio 2021, n. 73 (Decreto Sostegni bis)

Il volume intende fare il punto ed analizzare il complesso delle attività produttive di reddito agrario - compresi agriturismo, vendita diretta e società agricole - esaminando gli aspetti civilistici, gli adempimenti amministrativi, la gestione pratica e la disciplina fiscale, che in questo settore è particolarmente intricata e spesso fonte di dubbi interpretativi.

Un ricco formulario online, con oltre 50 schemi di atti e facsimile personalizzabili, è scaricabile seguendo le istruzioni riportate nel talloncino all’interno della copertina.

Questa edizione - che tiene conto delle più recenti sentenze, circolari e risoluzioni - è aggiornata con le novità normative e fiscali di settore previste dalla Legge 30 dicembre 2020, n. 178 (Legge di Bilancio 2021) tra cui: lo stanziamento di oltre 1 miliardo per investimenti infrastrutturali nel settore agricoltura, pesca, acquacoltura e filiere.

Tra i punti qualificanti del provvedimento si segnalano: valorizzazione e competitività delle filiere, potenziamento del fondo per emergenze alimentari, e per il sostegno a donne e nuove generazioni, realizzazione delle infrastrutture e rafforzamento dell’apparato amministrativo.

Inoltre, è prevista l’esenzione Irpef nel 2021 per i redditi dominicali e agrari dei coltivatori diretti e degli imprenditori agricoli professionali.

Il testo tiene conto delle novità applicabili al settore agricolo introdotte dal decreto legge Sostegni-bis (Decreto Legge 25 maggio 2021, n. 73).