Manuale completo per i concorsi e l’aggiornamento professionale
› Operatori di Polizia Locale
› Addetti al coordinamento e controllo
Aggiornato con il d.m. 18 dicembre 2017
(Obbligo di notificazione dei verbali di violazione al codice della strada tramite PEC)
Questo manuale, forte dell’esperienza editoriale trentennale nei concorsi da “Vigile Urbano” e dei successi riscossi tra diverse generazioni di dipendenti dei Corpi di Polizia Municipale, è un testo completo e approfondito sull’ordinamento e sui servizi di Polizia Locale, in grado di soddisfare tutte le richieste che i vari bandi di concorso possono presentare. Aggiornatissimo, ma al contempo innovativo e al passo coi tempi e con le nuove procedure che la normativa richiede, il volume consente al candidato di apprendere tutte le materie e le competenze richieste nei bandi di concorso per le diverse qualifiche dei Corpi di Polizia Locale (Municipale e Provinciale) e rappresenta un prezioso strumento di aggiornamento anche per chi già opera.
Massimo Ancillotti, Dirigente del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale.
Edoardo Barusso,Docente universitario, Direttore generale e Segretario di Enti Locali.
Rosa Bertuzzi, Avvocato, Funzionario Polizia Provinciale.
Andrea Del Ferraro, Primo Dirigente della Polizia di Stato, Direttore della 1° Divisione del Servizio Controllo del Territorio presso la Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.
Elena Fiore, Già Comandante della Polizia Municipale.
Antonella Manzione, Consigliere di Stato, già Comandante della Polizia Municipale e Direttore generale del Comune di Firenze.