I più significativi e ricorrenti atti processuali della prassi giudiziaria civile, penale e amministrativa
Il Volume contiene i più significativi e ricorrenti atti processuali della prassi giudiziaria civile, penale e amministrativa aggiornati alle più recenti modifiche legislative, fra cui il D.L. “Giustizia” n. 83/2015, convertito, con modidificazioni, nella L. 6 agosto 2015, n. 132.
L’Opera è principalmente indirizzata a quanti si preparano a sostenere la prova scritta dell’esame di abilitazione forense ma può essere un utile strumento di aggiornamento anche per gli avvocati, data l’attualità degli argomenti trattati.
Luigi Viola
Avvocato con studio legale a Roma, Milano, Lecce; è socio dello studio internazionale AffairLawyer con sede in Roma; Direttore scientifico della rivista La Nuova Procedura Civile; Direttore scientifico del quotidiano giuridicoOverlex.com; già Direttore scientifico di Altalex Massimario. Docente universitario di Diritto Processuale Civile (Titolare di cattedra). E’ docente da oltre dieci anni in corsi di preparazione per l’Esame di Avvocato e per la Magistratura Ordinaria. Ha scritto oltre cento contributi in tema di diritto civile e processuale civile tra Trattati, Commentari, Monografie, Articoli e Saggi pubblicati con i principali editori nazionali ed internazionali. Alcune sue teorie hanno anticipato di diversi anni gli approdi giurisprudenziali in materia di danni e responsabilità.