- COSTITUZIONE E TRATTATI U.E.
- ATTI E PROCEDIMENTI
- BENI, ATTIVITà E SERVIZI DELLE P.A.
- GIUSTIZIA E PROCESSO AMMINISTRATIVO
- ORDINAMENTO ENTI LOCALI
Aggiornato al D.Lgs. 30 dicembre, n. 235 (G.U. 10 gennaio 2011, n.6)
di modifica del Codice dell’amministrazione digitale
a cura di Diego Solenne
Il presente Codice Amministrativo è stato elaborato in modo da rispondere alle esigenze di avvocati, studenti, concorsisti ed operatori del settore pubblico.
Si è inteso raccogliere in un volume compatto, pratico ed economico le principali norme del diritto amministrativo, con la dovuta attenzione ai più recenti aggiornamenti.
Nella sua essenzialità, l’opera risulta coerentemente completa, ripercorrendo il complesso rapporto che lega i cittadini alle pubbliche amministrazioni, riservando spazio ed interesse anche alle dinamiche in ambito europeo.
Il testo ha una struttura semplice e lineare, articolata in sei parti: fondamenti (Costituzione, Trattato sul funzionamento dell’Unione europea, Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea); atti e procedimenti; beni, attività e servizi delle pubbliche amministrazioni; giustizia e processo amministrativo; ordinamento degli enti locali; dipendenti delle pubbliche amministrazioni.
Il volume è inoltre completato da un accurato indice analitico e da indice cronologico.
L’impostazione e gli accorgimenti grafici rendono infine il codice facilmente consultabile, semplificando il reperimento della norma desiderata