Questo volume si rivolge a: avvocati, studenti.
Ogni articolo del Codice civile è accompagnato, in calce, da un ampio commento giurisprudenziale, aggiornato con le massime delle sentenze più recenti e significative, emesse dalla Corte di cassazione e dalla Corte costituzionale. Le massime giurisprudenziali offrono una panoramica degli indirizzi sino ad oggi affermatisi, evidenziando la composizione dei contrasti o il consolidamento degli orientamenti interpretativi operati dalle Sezioni Unite, nonchè gli indirizzi forniti dalla Consulta.
L'Opera è aggiornata con:
- la L. 7 agosto 2012, n. 134, di conversione del D.L. 22 giugno 2012, n. 83 (Decreto sviluppo) che modifica l’art. 2412 del Codice civile;
- la L. 28 giugno 2012, n. 92, di riforma del mercato del lavoro, che ha modificato l’art. 2549 del Codice civile;
- il D.L.vo 22 giugno 2012, n. 123, che reca diverse e significative modifiche al Codice civile in materia di fusioni e scissioni societarie.
La Casa Editrice mette gratuitamente a sua disposizione l’attivazione della App iCodiciTribuna "civile e procedura civile commentati"; un’applicazione intuitiva ed aggiornata che le permetterà di consultare tutta la normativa di riferimento con i commenti giurisprudenziali linkati all’articolo.