Il CODICE DEL LAVORO raccoglie tutta la legislazione del lavoro organizzandola per argomenti.
Per ogni argomento propone una selezione della normativa principale in materia agevolando la rapida individuazione dei provvedimenti cardine. La normativa complessiva che non trova spazio sulla carta è disponibile sul CD-Rom allegato, perfezionando il quadro di riferimento normativo.
Ogni argomento è catalogato ed ordinato in 8 parti principali, che descrivono efficacemente la materia del lavoro. Ogni parte è individuata da un titolo e da un numero che compare sul margine di ogni pagina e che consente una rapida reperibilità di ogni argomento. La ricerca per argomento rende la consultazione molto più agevole e più rapida.
Il Cd-Rom allegato contiene tutta la documentazione in materia di lavoro. Un pratico ed agevole motore di ricerca consente di rintracciare, per argomento, ogni provvedimento; in alternativa la ricerca può essere effettuata indicando il provvedimento in uno specifico campo ed infine consultando l’indice cronologico dei provvedimenti.
STRUTTURA DEL CODICE
Il Codice è organizzato nelle seguenti 8 macrovoci (argomenti) che raccolgono integralmente tutta la normativa della materia lavoro:
1. Lavoro subordinato
2. Rapporti speciali
3. Lavoro autonomo e parasubordinato
4. Lavoro subordinato in settori particolari
5. Mercato del lavoro
6. Attività sindacale
7. Previdenza ed assistenza
8. Tutele e funzioni ispettive
Completano la struttura gli indici:
- sistematico
- cronologico
- analitico