DISPONIBILE – CONSEGNA IN 24/48 ORE
La II edizione del Codice di procedura penale, a cura di Giovanni Canzio e Renato Bricchetti, con il coordinamento di Andrea Montagni, si inserisce tra i Commentari della collana “Le fonti del diritto italiano - I testi fondamentali commentati con la dottrina e annotati con la giurisprudenza”. Organizzata in due tomi, l’Opera si caratterizza per la presenza di commenti – curati dai più prestigiosi Autori, esperti in materia – alle singole disposizioni di legge, tutti sistematicamente aggiornati alle ultime novità normative. In particolare, il Codice consta, tra le tante:
Ciascun commento analizza il “diritto vivente” ed evidenzia i più recenti orientamenti giurisprudenziali di legittimità nonché le soluzioni agli eventuali contrasti sorti in merito alle questioni più dibattute. La trattazione fornisce anche il punto di vista della dottrina, dando conto delle osservazioni e/o delle note adesive o contrarie ai dibattiti giurisprudenziali.
Indispensabili alla lettura delle disposizioni di legge, si rivelano le norme di attuazione al c.p.p., aggiornate a tutte le novelle legislative intercorse. Completa i Volumi un indice analitico, organizzato per voci, ciascuna delle quali riporta i concetti chiave seguiti dalla norma di riferimento e, ove possibile, del paragrafo in cui il predetto concetto è trattato.