L’Opera è aggiornata con:
- il D.L.vo 10 aprile 2018, n. 36, sulla perseguibilità a querela;
- il D.L.vo 1 marzo 2018, n. 21, riserva di codice di materia penale.
Ogni articolo del Codice penale è accompagnato, in calce, da un ampio commento giurisprudenziale, aggiornato con le massime delle sentenze più recenti e significative, emesse dalla Corte di cassazione e dalla Corte costituzionale.
Le massime giurisprudenziali offrono una panoramica degli indirizzi affermati sino ad oggi, evidenziando in modo particolare la composizione dei contrasti o il consolidamento degli orientamenti interpretativi operati dalle Sezioni Unite.
Un accurato indice analitico-alfabetico facilita il reperimento degli argomenti.
Acquistando il volume si avrà diritto a ricevere un'appendice di aggiornamento normativo e giurisprudenziale - disponibile da novembre -;
per averla occorre compilare il coupon presente nel volume e presentarlo alla libreria dove è avvenuto l'acquisto; se l'acquisto fosse avvenuto online invii il coupon debitamente compilato al n. di fax 0523/757219 o all'indirizzo e-mail commerciale@latribuna.it.
NB Si garantisce la corretta ricezione dell’appendice spedita, soltanto per coloro che avranno inviato il modulo di richiesta almeno cinque giorni lavorativi prima rispetto alla data di presentazione dei volumi alla commissione d’esame.