Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Compendio di Diritto Fallimentare

Editore
Edizioni Giuridiche Simone
Autori
Dario di Majo
Categoria
Diritto
Pagine
240
Pubblicato
Marzo 2010
Codice ISBN
9788824452366
Prezzo di listino
16,00
a Voi riservato
€ 15,20

Descrizione

• Analisi ragionata degli istituti
• Box di approfondimento giurisprudenziale e dottrinale
• Schemi riepilogativi e domande più ricorrenti in sede d'esame o di concorso

Il volume, impostato secondo la sistematica della più diffusa ed affermata manualistica, offre, in un numero contenuto di pagine, una panoramica aggiornata e completa della disciplina del Diritto fallimentare, ormai consolidatasi dopo gli importanti interventi di riforma che l’hanno riguardata negli ultimi anni.
La trattazione, interamente aggiornata alla disciplina in vigore, conserva brevi note sul previgente impianto normativo, offrendo al lettore un’immediata e più consapevole evidenziazione delle differenze.
Il volume, inoltre, privilegia gli aspetti istituzionali della materia, consentendo in breve tempo una rapida ma esaustiva preparazione in vista d’esami, concorsi ed abilitazioni.
Esso si dimostra così di particolare utilità in fase di ripetizione — grazie anche ad alcune schede riepilogative — o per essere affiancato ad un testo più approfondito al fine di favorire una visione di sintesi degli istituti.
Nella stesura di questa sesta edizione, infine, particolare attenzione è stata dedicata alle nuove norme in materia di concordato fallimentare (L. 69/2009), per il quale è stata introdotta una procedura applicabile in caso di presentazione di più proposte di concordato o di sopravvenienza di una nuova proposta e si è tenuto conto dei più rilevanti orientamenti dottrinali e della più recente giurisprudenza.