Parte Generale e Parte Speciale.
Questo Compendio maior di diritto amministrativo 2026 è aggiornato ai numerosi interventi normativi ed è arricchito da una nuova parte che analizza i singoli settori: ambiente, edilizia, urbanistica, beni culturali, paesaggio, sicurezza urbana.
Tra i numerosi interventi normativi, si segnalano:
Il Compendio maior di diritto amministrativo è aggiornato alla copiosa giurisprudenza intervenuta nell’ultimo anno, tra cui si segnalano tutte le decisioni dell’Adunanza Plenaria.
Contiene, infine, le credenziali che permettono di ottenere online tutte le informazioni sulle future novità normative e giurisprudenziali.
I Compendi Maior di Dike Giuridica offrono un’analisi chiara e completa degli istituti, alla luce delle opinioni della più autorevole dottrina e delle decisioni della più attuale giurisprudenza, ponendo particolare attenzione ai temi più rilevanti ai fini concorsuali. Consentono, infatti, di raggiungere una solida preparazione per i concorsi nelle magistrature, nella dirigenza pubblica e nelle forze dell’ordine.
Presentano uno stile semplice e diretto, con il ricorso ad apposite tecniche di paragrafazione e di evidenziazione delle parole chiave, agevolando l’apprendimento e la memorizzazione e dispongono di un dettagliatissimo indice analitico che agevola una rapida individuazione delle tematiche di studio.