Aggiornato a:
Il Compendio Maior di Diritto Civile 2026 offre un’analisi chiara e completa degli istituti, alla luce delle opinioni della più autorevole dottrina e delle decisioni della più attuale giurisprudenza, ed è aggiornatissimo alla Riforma della disciplina delle donazioni (L. 2 dicembre 2025, n. 182) e alla nuova legge sull’intelligenza artificiale (L. 23 settembre 2025, n. 132), nonché alla più recente giurisprudenza (Sezioni unite, sulla rinuncia della proprietà, e Corte Costituzionale) su:
Il Compendio Maior di Diritto Civile risulta quindi uno strumento di studio imprescindibile per la preparazione di esami e di concorsi per accedere alla magistratura ordinaria, tributaria, amministrativa e contabile.
Il compendio dispone, inoltre, di credenziali che permettono di ottenere online tutte le informazioni sulle future novità normative e giurisprudenziali.
I Compendi Maior di Dike Giuridica offrono un’analisi degli istituti alla luce delle opinioni della più autorevole dottrina e delle decisioni della più attuale giurisprudenza, ponendo particolare attenzione ai temi più rilevanti ai fini concorsuali.