Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Compravendita, Condominio e Locazioni 2017 - SCONTO 5% -

Editore
Ipsoa
Autori
Cirla Augusto - Monegat Mariagrazia - Studio Lexyus Sinacta
Categoria
Diritto
Collana
itinera - guide giuridiche
Pagine
1800
Pubblicato
Maggio 2017
Codice ISBN
9788821761560
Prezzo di listino
90,00
a Voi riservato
€ 85,50
Promozione

Descrizione

La Guida analizza sotto tutti gli aspetti, sostanziali, processuali e fiscali, grazie a un pool di Autori con differenti competenze, il mondo immobiliare:

- compravendita
- condominio
- locazioni.

Ampio spazio è dedicato al Condominio, profondamente riformato dalla L. 220/2012 che ha generato innovativi interventi giurisprudenziali; un’approfondita trattazione è dedicata ai contratti di locazione, con particolare attenzione agli aspetti fiscali e tributari, e alla compravendita, analizzata con particolare riguardo alle novità in tema di mediazione e certificazioni.

La seconda edizione è aggiornata a tutte le novità legislative e alla giurisprudenza più recente ed è corredata da clausole contrattuali, case history, esempi e schemi riepilogativi, nonché da segnalazioni bibliografiche per ulteriori approfondimenti.
Un dettagliato indice analitico rende la consultazione estremamente efficace.

STRUTTURA DEL VOLUME

Parte prima - Condominio
1 - Il condominio negli edifici, 2 - Le parti comuni, 3 - Gli impianti e i servizi comuni, 4 - Le spese condominiali, 5 - Le innovazioni, 6 - Le costruzioni sopra l'ultimo piano dell'edificio, 7 - L'assemblea, 8 - Impugnazioni delle delibere assembleari, 9 - L'amministratore, 10 - Controversie e liti, 11 - Il regolamento di condominio, 12 - Le tabelle millesimali.

Parte seconda - Locazioni
1 - Il contratto di locazione, 2 - Le locazioni ad uso abitativo, 3 - Le locazioni ad uso diverso dall'abitazione, 4 - La sublocazione, la cessione e la successione nel contratto, 5 - La morosità, 6 - La cessazione del contratto e la procedura per il rilascio, 7 - Gli oneri accessori, 8 - Avviamento commerciale, 9 - La mediazione obbligatoria nelle controversie in materia di locazione

Parte terza - Compravendita
1 - Le trattative precontrattuali, 2 - La mediazione, la proposta di acquisto e l'accettazione, 3 - Il contratto preliminare, 4 - Il recesso, il patto di opzione e la risoluzione del contratto, 5 - Il contratto di compravendita preliminare, 6 - L'acquisto su carta: gli immobili da costruire, 7 - L'edilizia residenziale pubblica e l'acquisto in cooperativa, 8 - L'acquisto di immobili e il diritto di prelazione, 9 - I diversi modi di acquisto, 10 - La patologia del contratto e i rimedi giudiziali