Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Dizionario dei comuni, delle circostrizioni amministrative, delle frazioni e delle località

Editore
La Tribuna
Autori
Categoria
Diritto
Collana
I dizionari
Pagine
787
Pubblicato
Dicembre 2008
Codice ISBN
9788861322585
Prezzo di listino
26,00
a Voi riservato
€ 24,70

Descrizione

Questo volume, aggiornato con i nuovi CAP e lo stradario delle città, rappresenta un’utile guida pratica per ufficiali giudiziari, autorità giudiziarie, uffici finanziari, uffici ed enti pubblici, forze dell’ordine, ordini professionali e professionisti, per reperire tutte le informazioni relative alle competenze giudiziarie, amministrative e fiscali e svolgere i propri compiti con l’utilizzo di uno strumento realmente esaustivo.
Il volume è così suddiviso:
Parte prima: le circoscrizioni amministrative dello Stato: contiene tutte le notizie utili e necessarie relative alle amministrazioni statali.
Parte seconda: il dizionario dei comuni: contiene, elencati in ordine strettamente alfabetico, tutti i comuni d’Italia. Si riporta, tra l’altro, per ogni comune, l’indicazione del numero degli abitanti con riferimento all’ultimo censimento generale della popolazione del 21 ottobre 2001, come riportato nel D.P.C.M. 2 aprile 2003. Le pagine a sinistra contengono: l’indicazione del CAP, la denominazione del comune, il numero degli abitanti, la provincia, il giudice di pace, i tribunali e le sezioni distaccate, la stazione dell’Arma dei carabinieri. Le pagine a destra riportano: il prefisso telefonico, la denominazione del comune (ripetuta per comodità di lettura), gli uffici delle entrate attivati, la guardia di finanza, la conservatoria dei registri immobiliari e gli uffici del territorio attivati, il distretto militare e gli uffici della polizia di Stato.
Parte terza: elenco dei comuni suddivisi per provincia.
Parte quarta: lo stradario delle città con l’elenco alfabetico per cognome delle vie e l’indicazione del numero di CAP ad esse assegnato.
Parte quinta: le frazioni e le località: vi sono elencate le frazioni e le località con a fianco il comune e la provincia di appartenenza.
Parte sesta: l’elenco alfabetico dei comuni catastali delle province di Trento e Bolzano.