Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Formulario del contenzioso tributario. Con Cd-Rom

Editore
Maggioli Editore
Autori
Nigro Benito - Nigro Licilla
Categoria
Diritto
Collana
Collana Legale
Pagine
585
Pubblicato
Aprile 2008
Codice ISBN
9788838740763
Prezzo di listino
55,00
a Voi riservato
€ 52,25
Promozione

Descrizione

Con note di commento e giurisprudenza.
172 ricorsi aventi ad oggetto: tasse, imposte e tributi locali, contestazioni delle sanzioni tributarie e opposizioni all'esecuzione esattoriale.
Aggiornato con: Legge 244/2007 (Finanziaria 2008) - Decreto legge 248/2007 conv. con mod. in L. 28 febbraio 2008, n. 31 (Decreto "Milleproroghe").
Con Cd-Rom per sistema operativo Windows 98 o successivi contenente: Formulario.

L'opera, aggiornata alla Legge Finanziaria 2008 (L. 244/2007) e al Decreto "Milleproroghe" (D.L. 248/2007 convertito con modifiche in L. 28 febbraio 2008, n. 31), ha ad oggetto il PROCESSO TRIBUTARIO ed ESATTORIALE, pertanto contiene i ricorsi sia amministrativi che giurisdizionali contro gli avvisi di accertamento di vari tributi locali, sia i ricorsi giurisdizionali contro le cartelle esattoriali.
é suddivisa in tre parti: la prima relativa al processo tributario di primo grado, di appello e in Cassazione; la seconda relativa ai ricorsi sia amministrativi che giurisdizionali avverso vari tributi statali e locali e la terza relativa alle istanze di rateizzazione, sgravi, condono, oblazione, autotutela nonché le contestazioni delle sanzioni tributarie e le opposizioni all'esecuzione esattoriale.
Vi sono, inoltre, formule relative a:
OPPOSIZIONE ALL'ESECUZIONE ESATTORIALE, OPPOSIZIONI DI TERZI, AZIONE DI RISARCIMENTO DANNI contro il concessionario; IMPUGNAZIONE DELL'ISCRIZIONE IPOTECARIA sui beni immobili, OPPOSIZIONE AL FERMO di beni mobili re-gistrati, la cui competenza è stata assegnata al giudice tributario.
Il formulario non è soltanto uno strumento di lavoro per i professionisti, ma anche un mezzo di difesa contro le "CARTELLE PAZZE" degli uffici fiscali.
L'indice alfabetico consente di trovare sia i singoli tributi, sia le formule relative al diritto processuale tributario.
Le formule sono accompagnate da MASSIME GIURISPRUDENZIALI.
Il Cd-Rom allegato contiene il formulario compilabile e stampabile.
Requisiti hardware e software
Sistema operativo: Windows 98 o successivi
Browser Internet
Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word).