› Nomina › Attribuzioni › Compensi › Responsabilità › Atti propedeutici e successivi alla vendita › Custodia dei beni mobili › Sequestro › Delega › Operazioni di vendita
› Esempi di atti
Su Cd-Rom:
› Formulario personalizzabile
› Normativa
Il Manuale è specificamente diretto a quelle figure professionali che ven- gono più frequentemente nominate quali custodi giudiziari e – in seguito alla Legge 14 maggio 2005, n. 80 – altrettanto spesso quali delegati alle vendite e che necessitano pertanto di apprendere e/o approfondire in tempi breviprocedure,adempimentie formalità di tale attività.
Il volume è corredato da un ricco formulario che riporta 59 atti, lettere e schemi riguardanti le principali operazioni ed attività giudiziali e stra- giudiziali che un professionista è chiamato a porre in essere, una volta incaricato della custodia giudiziale o della fase di vendite.
Ogni formula – presente anche sull’allegato Cd-Rom per la personaliz- zazione e la stampa – è inserita nella trattazione del relativo adempimento, con la necessaria normativa di riferimento.
FRANCESCO LANDOLFI Avvocato e autore di numerose pubblicazioni per importanti case editrici e riviste specializzate del settore.
Questa edizione è aggiornata con tutte le novità di cui alla riforma della Legge Fallimentare (D.L. 27 giugno 2015, n. 83, convertito, con modificazioni, dalla L. 6 agosto 2015, n. 132) che, fra le varie disposizioni, ha introdotto numerose novità – per la materia che qui interessa – andando ad incidere sui seguenti articoli del Codice di procedura civile:
- art. 490 c.p.c. (Pubblicità degli avvisi)
- art. 530 c.p.c. (Provvedimento per l’assegnazione o per l’autorizzazione della vendita)
- art. 534-ter (Ricorso al giudice dell’esecuzione)
- art. 546 c.p.c. (Obblighi del terzo)
- art. 569 c.p.c. (Provvedimento per l’autorizzazione della vendita)
- art. 572 c.p.c. (Deliberazione sull’offerta)
- art. 573 c.p.c. (Gara tra gli offerenti)
- art. 574 c.p.c. (Provvedimenti relativi alla vendita)
FormularIo del recupero credItI
REQUISITIMINIMIHARDWAREE SOFTWARE
• Sistema operativo Windows® 98 o successivi
• Browser Internet
• Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)