Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Il Nuovo Condominio

Editore
Edizioni Giuridiche Simone
Autori
Rodolfo Cusano
Categoria
Diritto
Pagine
710
Pubblicato
Novembre 2025
Codice ISBN
9788891444141
Prezzo di listino
50,00
a Voi riservato
€ 47,50
DISPONIBILE - SCONTO 5% - CONSEGNA IN 24/48 ORE

Descrizione

Manuale teorico-pratico – Dottrina e giurisprudenza – Formulario – Leggi e provvedimenti – Libro + Ebook: sulla Piattaforma XLIGO il manuale sempre aggiornato

Questa diciannovesima edizione del manuale Il Nuovo Condominio tiene conto dei decreti correttivi alla riforma Cartabia che hanno inciso in modo particolare sui procedimenti di mediazione, di negoziazione assistita e sul processo civile.

Il testo, che mantiene la struttura che ne ha caratterizzato il successo editoriale, è così strutturato:

  •  Parte prima, Comunione e condominio;
  • Parte seconda, I beni e i servizi in condominio;
  • Parte terza, Il regolamento e le tabelle millesimali;
  • Parte quarta, I criteri di riparto delle spese;
  • Parte quinta, L’assemblea condominiale;
  • Parte sesta, L’amministratore;
  • Parte settima, La contabilità e la riscossione degli oneri condominiali;
  • Parte ottava, I contratti in condominio;
  • Parte nona, Il contenzioso;
  • Parte decima, Privacy e comunicazione.

Il manuale analizza la materia con un’esposizione semplice e chiara in modo da risultare uno strumento utile anche per chi per la prima volta debba cimentarsi con le complesse questioni condominiali.

La trattazione, arricchita di illustrazioni e casi pratici, si completa con un formulario e con le disposizioni normative e gli interventi giurisprudenziali di maggior interesse sul condominio e sui compiti dell’amministratore.

Tra le risorse online, disponibili utilizzando il QR Code riportato nell’ultima pagina, molto utili risultano le formule editabili e stampabili.