Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Manuale di Diritto Penale - Parte Speciale 2011

Editore
DIKE Giuridica Editrice
Autori
F. Caringella - M. De Palma - S. Farini - A. Trinci
Categoria
Diritto
Pagine
1818
Pubblicato
Dicembre 2011
Codice ISBN
9788858200704
Prezzo di listino
120,00
a Voi riservato
€ 114,00
Promozione

Descrizione

Il testo intende offrire al lettore un ampio e razionale approfondimento sullo stato dell'arte della dottrina e, soprattutto, della giurisprudenza, chiamata quotidianamente a dare vita alla galassia dei reati codicistici ed extracodicistici.
Il monitoraggio puntuale ed aggiornato della casistica pretoria è stato effettuato in modo da fornire una guida che chiarisca e sviluppi i lineamenti dei singoli reati, privilegiando gli arresti giurisprudenziali che meglio esemplificano le questioni teoriche trattate e quelli che si occupano delle tematiche di maggiore rilevanza.
L'opera è aggiornata, oltre che alle sentenze depositate fino a settembre 2011, anche ai più recenti interventi legislativi, in materia di immigrazione clandestina, di codice antimafia, ditutela penale dell'ambiente, di reati tributari. Questa edizione contiene, inoltre, un esame specifico dei reati finanziari.
Il valore aggiunto dell'opera sta nella costante ed armonica coniugazione degli aspetti teorici e delle applicazioni pratiche, che rende il volume particolarmente utile sia per gli operatori del diritto penale che per chi si accinge ad affrontare un impegno concorsuale