Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Manuale pratico dell appello civile. Con CD-ROM

Editore
Maggioli Editore
Autori
Francaviglia Rosa
Categoria
Diritto
Collana
Collana Legale
Pagine
495
Pubblicato
Luglio 2009
Codice ISBN
9788838749124
Prezzo di listino
54,00
a Voi riservato
€ 51,30
Promozione

Descrizione

Formulario - Giurisprudenza - Schemi
Processo tributario - Processo societario - Processo del lavoro - Processo contabile
Aggiornato con la RIFORMA DEL PROCESSO CIVILE Legge 18 giugno 2009, n. 69 (s.o. n. 95/L in G.u. n. 140 del 19 giugno 2009)
Con Cd-ROM per sistema operativo Windows 98 o successivi contenente Formulario

L'opera, aggiornata con la RIFORMA DEL PROCESSO CIVILE - L. 18 giugno 2009, n. 69 (s.o. n. 95/L in G.U. n. 140 del 19 giugno 2009), con un pratico FORMULARIO ed una specifica GIURISPRUDENZA, analizza con taglio operativo - anche con l'ausilio di SCHEMI -, le problematiche ricorrenti nella procedura dell'"Impugnazione" della sentenza di primo grado. Oltre alla dettagliata trattazione degli argomenti riguardanti i presupposti oggettivi e soggettivi per poter ricorrere in appello si estende l'interesse anche verso l'appello nel PROCESSO TRIBUTARIO, nel PROCESSO SOCIETARIO, nel PROCESSO DEL LAVORO, nel PROCESSO CONTABILE.
In appendice è stata inserita una pratica TABELLA che contiene il RAFFRONTO degli articoli oggetto della riforma 2009 del c.p.c. con indicazione in grassetto delle modifiche intervenute.
Tra gli argomenti trattati troviamo:
Le impugnazioni negli orientamenti giurisprudenziali recenti della Corte di Cassazione - Il principio del doppio grado di giurisdizione - Nozione di appello civile - L'assorbimento delle nullità nei mezzi di gravame - Profili soggettivi e oggettivi - La riserva facoltativa d'appello contro le sentenze non definitive - Oggetto del giudizio d'appello - I motivi specifici di impugnazione - La decadenza dalle domande e dalle eccezioni non riproposte - Il principio di unità e di infrazionabilità della prova ed il divieto dei nova - L'individuazione della novità della domanda - La produzione di nuovi documenti in appello - L'indispensabilità della prova - La riproduzione di nuovi documenti - La fase preliminare - La sospensione della provvisoria esecuzione - La fase di trattazione - La fase decisoria - Le obbligazioni pecuniarie e l'effetto devolutivo dell'appello - L'appello incidentale - L'appello incidentale tardivo.
Il Cd-Rom allegato contiene un pratico FORMULARIO compilabile e stampabile.
Requisiti hardware e software
Sistema operativo Windows 98 o successivi
Browser Internet
Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word).