Parte speciale a cura di Gaetano Noè
Edizione "straordinaria" dovuta all'entrata in vigore della Legge n. 94/2009 che ha introdotto importanti novità nel Codice della Strada in relazione alla procedura di applicazione di varie sanzioni amministrative accessorie, quali il ritiro, la sospensione e la revoca dei documenti di guida oltre alla decurtazione dei punti, con conseguente necessità di apportare modifiche ad un considerevole numero di articoli del Prontuario.
Chiaro, preciso e completo, questo Tascabile si conferma il più idoneo supporto pratico per l'immediata contestazione delle violazioni al CdS.
Di ogni infrazione evidenzia gli estremi normativi (articolo, comma, sanzione pecuniaria, eventuali sanzioni accessorie, eventuali punti da decurtare) e fornisce il testo - per esteso e con termini precisi - da trascrivere sul relativo verbale di contestazione, oltre ad accurate "Note per l'Operatore" con indicazioni e suggerimenti per la corretta valutazione della fattispecie in corso di accertamento.
Fruibile e maneggevole grazie al pratico formato, alla stampa su carta India ed alla speciale copertina indeformabile, il Prontuario si presenta così razionalmente organizzato:
Parte prima: La redazione del verbale.
Parte seconda: Violazioni amministrative e reati nel CdS.
Parte terza: Applicazione sanzioni accessorie.
Parte quarta: Leggi complementari.
Tutto molto facile e immediato da consultare in forza di un dettagliato indice analitico-alfabetico con indicati a fianco di ciascuna voce gli articoli di riferimento del Codice della Strada.