Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Schemi & Schede di Diritto Tributario 2026

Editore
Edizioni Giuridiche Simone
Autori
AA.VV.
Categoria
Diritto
Collana
Schemi & Schede
Pagine
200
Pubblicato
Dicembre 2025
Codice ISBN
9788891444219
Prezzo di listino
18,00
a Voi riservato
€ 17,10
DISPONIBILE - SCONTO 5% - CONSEGNA IN 24/48 ORE

Descrizione

Questo Schemi & Schede di Diritto Tributario presenta, sotto forma di schemi e mappe, un quadro chiaro e riassuntivo della materia e una schematizzazione completa degli argomenti.

La collana Schemi & Schede raccoglie tutti gli argomenti del programma d’esame in tavole sinottiche e schemi articolati, ponendosi come indispensabile sussidio del manuale adottato.
Ogni testo, infatti:

  • delinea un quadro sistematico della materia;
  • identifica come in una slide i punti chiave e le linee generali della disciplina;
  • dedica maggiore attenzione agli argomenti caldi più frequentemente oggetto di domande d’esame;
  • facilita la lettura, agevola la memorizzazione, velocizza il ripasso.

In più, questi manuali sono strutturati in pagine staccabili che possono anche essere inserite nei quadernoni a fogli mobili utilizzati per prendere appunti durante le lezioni.
L’utilizzo di Schemi & Schede, strutturato in tavole sinottiche e schemi articolati, presuppone una minima conoscenza di base della materia: si raccomanda sempre la contestuale consultazione del manuale istituzionale o del Compendio Simone.

Questa nuova edizione di Schemi e Schede di Diritto Tributario, aggiornata come sempre alle ultime novità normative, si giova della consueta veste grafica che affianca agli schemi tre differenti rubriche:

  • osservazioni, che approfondisce aspetti rilevanti della disciplina, cogliendo anche le analogie e le differenze tra i diversi istituti;
  • dottrina giurisprudenza, che analizzano aspetti particolari della materia, fornendo ulteriori spunti alla luce degli orientamenti più discussi e rilevanti.

L’utilizzo del secondo colore trasforma, infine, lo studio delle grigie pagine dei manuali tradizionali, in uno strumento di apprendimento più vivace ed efficace.