Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Appalti di servizi e forniture. Con CD-ROM

Editore
Maggioli Editore
Autori
Salvio Biancardi
Categoria
Enti Locali
Collana
Progetto ente locale
Pagine
390
Pubblicato
Novembre 2010
Codice ISBN
978883875957X
Prezzo di listino
49,00
a Voi riservato
€ 46,55

Descrizione

- Procedure di gara - Accesso agli atti e contenzioso - Gestione del contratto
 
Il Cd-Rom contiene:
Modulistica per la gestione di procedure:
- in economia
- ad evidenza pubblica
- di adesione a convenzioni Consip

 III edizione aggiornata con
- D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104 (Codice del processo amministrativo)
- L. 13 agosto 2010, n. 136 (Tracciabilità flussi finanziari)

Il volume, aggiornato al D.Lgs. 104/2010 (Codice del processo amministrativo) e alla L. 136/2010 (Tracciabilità flussi finanziari), intende fornire agli operatori che si occupano di appalti di servizi e forniture una guida per il corretto svolgimento delle procedure in linea con la disciplina vigente, alla luce delle pronunce giurisprudenziali più recenti. L’opera - in considerazione del fatto che la disciplina dei pubblici appalti risulta complessa e stratificata, rendendo spesso le procedure di gara di difficile gestione - tratta gli argomenti seguendo, in maniera lineare, le fasi dell’attività di approvvigionamento di una pubblica amministrazione, senza dare per scontate eventuali conoscenze pregresse; inoltre, sempre al fine di semplificare, è riccamente corredata da schemi procedurali e tavole sinottiche. Nello specifico, la prima sezione del volume è dedicata agli adempimenti concernenti la fase di gara, la seconda all’eventuale richiesta di accesso agli atti e al possibile contenzioso tra imprese e stazione appaltante, la terza affronta le problematiche inerenti la corretta gestione del contratto stipulato. Una particolare attenzione è dedicata agli aspetti preparatori della gara, che assumono particolare rilevanza per garantire il successo dell’inter procedura di approvvigionamento. La modulistica necessaria per l’espletamento
delle diverse procedure di gara è aggiornata alle nuove disposizioni contenute nel D.Lgs. 104/2010 e nella L. 136/2010. Vengono inoltre forniti i modelli necessari alla gestione del procedimento di accertamento dell’anomalia dell’offerta. Tutta la modulistica è disponibile nel CD allegato.
Salvio Biancardi, Funzionario Settore Economato-Approvvigionamentinel Comune di Verona, autore di pubblicazioni e docente in corsi di formazione.
  
Requisiti hardware e software
- Sistema operativo Windows® 98 o successivi
- Browser Internet
- Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)