Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Codice del Lavoro Pubblico

Editore
Ipsoa
Autori
Rausei Pierluigi - Tiraboschi Michele
Categoria
Enti Locali
Pagine
2200
Pubblicato
Aprile 2011
Codice ISBN
9788821734830
Prezzo di listino
59,00
a Voi riservato
€ 56,05
Promozione

Descrizione

Il Codice del lavoro pubblico è un codice di legislazione del lavoro nelle pubbliche amministrazioni organizzato in ordine cronologico per consentire ai lettori di individuare immediatamente il testo del provvedimento cercato in tutti i casi in cui si è in possesso della data.
Elaborato in collaborazione con ADAPT, il codice raccoglie e presenta tutta la principale normativa che regola i rapporti di lavoro privato aggiornata a:
- Riforma Brunetta (legge n. 15/2009 e d.lgs. n. 150/2009)
- Legge n. 183/2010 (cd. “Collegato lavoro”)
- Legge n. 220/2010 (cd. “Legge di stabilità 2011”)
- Decreto-legge n. 225/2010 (cd. “Milleproroghe 2011”).

Il volume, strutturato in tre parti, contiene leggi e normative, nonché la più rilevante prassi amministrativa (direttive e circolari), oltre a contratti collettivi e accordi sindacali di principale interesse, indicizzati in ordine cronologico.


STRUTTURA DELL'OPERA

Il Codice del lavoro pubblico raccoglie leggi, decreti, prassi amministrativa e accordi sindacali nella materia del lavoro pubblico rigorosamente in ordine cronologico.

Inoltre il volume è corredato da appositi Indici (generale, legislazione, prassi amministrativa, contratti collettivi), analitico e sistematico che consentono a tutti i lettori di individuare i testi normativi, anche se ricercati per argomento e per materia, con i relativi collegamenti fra essi.

GLI AUTORI

PIERLUIGI RAUSEI - Direttore della Direzione Provinciale del Lavoro di Macerata. Componente del Centro Studi Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e collaboratore del Centro Studi Internazionali e Comparati “Marco Biagi”. È docente di Diritto sanzionatorio del lavoro quale Adapt professional fellow. È membro del Comitato scientifico della rivista Diritto & Pratica del Lavoro e del Comitato di redazione della rivista Diritto delle Relazioni Industriali e autore di numerosi saggi e volumi in diritto del lavoro e sicurezza sul lavoro.

MICHELE TIRABOSCHI - Direttore del Centro Studi Internazionali e Comparati Marco Biagi dell’Università di Modena e Reggio Emilia e Presidente di Adapt. È ordinario di Diritto del lavoro presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e Visiting professor presso l’Università Panthéon - Assas (Paris II) e l’Universidad Nacional de Tres de Febrero (Buenos Aires). Dirige le riviste Diritto delle Relazioni Industriali e The International Journal of Comparative Labour Law and Industrial Relations. È editorialista de Il Sole 24 Ore e Avvenire e autore di numerosi studi e saggi sulle tematiche del lavoro e delle relazioni industriali