Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Busta Paga - Agricoltura 2010

Editore
Ipsoa
Autori
Cerioli Dimitri
Categoria
Fiscale e Lavoro
Collana
Guida alle Paghe
Pagine
400
Pubblicato
Ottobre 2010
Codice ISBN
9788821733499
Prezzo di listino
42,00
a Voi riservato
€ 39,90

Descrizione

Busta paga – Agricoltura 2010 costituisce il volume di settore della "Collana Guida alle Paghe" che configura la proposta editoriale dedicata ad affiancare e supportare l’addetto paghe nella quotidiana attività di elaborazione delle paghe.

La Collana Guida alle paghe 2010 si aggiorna e si trasforma in strumento di approfondimento della rivista. Infatti  nella rivista verranno inseriti progressivamente i rinvii alle tematiche di approfondimento che troveranno nella collana uno trattazione più ampia e strutturata. La nuova collana farà da guida operativa a professionisti e addetti paghe che vorranno approfondire temi e modalità di compilazione della busta paga e riguarderà i seguenti titoli:

- Busta paga
- Busta paga edilizia
- Busta paga agricoltura

Il contenuto del presente volume - Busta paga Agricoltura – rappresenta la novità 2010 della collana. Tratta il rapporto di lavoro subordinato ed autonomo dei lavoratori agricoli con particolare riferimento agli aspetti contributivi, previdenziali e fiscali specifici di questo settore. Questa disciplina infatti si differenzia per molti aspetti da quella ordinaria sia per quanto riguarda il rapporto di lavoro, la contribuzione, la previdenza a seconda che si tratti di lavoratore subordinato o autonomo.

La presente edizione contiene le novità introdotte dalla Legge Finanziaria (2010) n. 191/2009 che ha previsto tra l’altro una riduzione  dell’acconto irpef di novembre, incentivi per le assunzioni, nuove modalità di retribuzione per gli apprendisti, la riproposizione della detassazione dei premi di risultato e infine le nuove proroghe a tutto il 2010 della cig nelle varie forme e anche per le collaborazioni.

STRUTTURA:

Cap. 1 - Rapporto di lavoro subordinato ed autonomo
Cap. 2 – Inquadramento dell’azienda e del lavoratore
Cap. 3 – Struttura della retribuzione
Cap. 4 – Orario e riposi
Cap. 5 – Trattamento delle presenze
Cap. 6 – Trattamento delle assenze
Cap. 7 – Imponibile previdenziale
Cap. 8 – Imponibile fiscale
Cap. 9 – Elementi non retributivi
Cap. 10 – Competenze di fine rapporto