Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Busta Paga - Con cedolini compilati

Editore
Ipsoa
Autori
Brisciani Massimo - Cirioli Daniele - Liali Stefano - Zarattini Pietro - Chiaraluce Antonio
Categoria
Fiscale e Lavoro
Collana
Guida alle Paghe
Pagine
450
Pubblicato
Maggio 2011
Codice ISBN
9788821735325
Prezzo di listino
43,00
a Voi riservato
€ 40,85

Descrizione

Busta paga 2011 costituisce il volume di riferimento della "Collana Guida alle Paghe" che configura la proposta editoriale dedicata ad affiancare e supportare professionista e addetto paghe nella quotidiana attività di elaborazione delle paghe.La Collana Guida alle Paghe 2011 si aggiorna e si trasforma in strumento di approfondimento della rivista. Infatti nella rivista verranno inseriti progressivamente i rinvii alle tematiche di approfondimento che troveranno nella collana uno trattazione più ampia e strutturata. La nuova collana farà da guida operativa a professionisti e addetti paghe che vorranno approfondire temi e modalità di compilazione della busta paga e riguarderà i seguenti titoli:

- Busta paga
- Busta paga edilizia
- Busta paga agricoltura

Il contenuto del presente volume - Busta paga 2010  riguarda tutti gli aspetti del lavoro subordinato con particolare riferimento alla disciplina in vigore nei principali settori contrattuali dell'industria, artigianato e servizi. Inoltre affronta tutte le tematiche contributive ed assistenziali che riguardano le procedure ed esamina tutte le tematiche riguardanti la compilazione delle dichiarazioni annuali.

La nuova edizione 2011 prevede una nuova serie di interventi di aggiornamento resisi necessari a seguito delle novità previste dalla nuova Legge di stabilità (ex finanziaria) che ha introdotto tra l'altro le nuove misure per il salario di produttività, il rifinanziamento e la proroga degli ammortizzatori sociali per il 2011, ulteriori interventi per apprendistato, pensioni e settore agricolo. Ulteriormente vengono introdotte le nuove misure scaturite dal Collegato lavoro 2010 inerenti licenziamento e arbitrato, lavoro a termine, part-time, apprendistato e apparato sanzionatorio con le nuove forme di conciliazione o certificazione che ne possono conseguire.

STRUTTURA:

Cap. 1 - Rapporto di lavoro subordinato
Cap. 2 - Inquadramento dell'azienda e del lavoratore
Cap. 3 - Struttura della retribuzione
Cap. 4 - Orario di lavoro e riposi
Cap. 5 - Trattamento delle presenze
Cap. 6 - Trattamento delle assenze
Cap. 7 - Imponibile previdenziale
Cap. 8 - Imponibile fiscale
Cap. 9 - Elementi non retributivi
Cap. 10 - Competenze di fine rapporto
Cap. 11 - Obbligo contributivo
Cap. 12 - Denuncia contributiva DM10/2
Cap. 13 - Contribuzione, aliquote e mensilizzazione
Cap. 14 - Pagamento unificato  F24
Cap. 15 - Sanzioni
Cap. 16 - Autoliquidazione INAIL