Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Lavoro, famiglia e categorie deboli

Editore
Maggioli Editore
Autori
Petrilli Emanuele - Salvatori Sara - Toppi Stefano
Categoria
Fiscale e Lavoro
Collana
Gli Speciali
Pagine
136
Pubblicato
Ottobre 2012
Codice ISBN
9788838776253
Prezzo di listino
15,00
a Voi riservato
€ 14,25

Descrizione

A cura di Paolo Stern
 
- Lavoro occasionale accessorio
- Convalida delle dimissioni
- Immigrati, disabili, anziani, donne
- Tutela della maternità e paternità
- Servizi per l’impiego
- Apprendimento permanente
- Tirocini formativi
Aggiornato con:
- novità in tema di convalida e revoca delle dimissioni (Circolare ministeriale n. 18 del 18 luglio 2012)
- accordo interconfederale ?Confindustria - CGIL, CISL e UIL (3 agosto 2012)
 
Prefazione di Michele Tiraboschi

Riforma Lavoro
È un’opera suddivisa in quattro fascicoli, dedicati gli aspetti fondamentali del nuovo provvedimento del Ministro del Lavoro, Elsa Fornero, emanato al termine di un travagliato iter parlamentare, politico e sindacale: obiettivo degli Autori è pertanto quello di evidenziare le novità della riforma, comparandole alla disciplina previgente e fornire chiarimenti, commenti e risposte a quesiti pratici, grazie all’ausilio di schemi, tabelle riepilogative ?e riquadri di esempio.
Questa seconda edizione è aggiornata ?con le novità in tema di convalida e revoca ?delle dimissioni, evidenziate dalla Circolare ministeriale n. 18 del 18 luglio 2012 ?(che ha fornito i primi chiarimenti operativi) ?e dall’accordo interconfederale ?tra Confindustria e CGIL, CISL e UIL, siglato ?il 3 agosto 2012.
Fascicoli della collana
- I nuovi contratti di lavoro
- Licenziamenti, Articolo 18, conciliazioni e rito speciale
- Aspi e nuovi ammortizzatori sociali
- Lavoro, famiglia e categorie deboli
Paolo Stern
Consulente del Lavoro a Roma. È Partner dello studio Stern – Zanin & Avvocati Associati e socio fondatore di Stern – Zanin Servizi d’Impresa srl. Esperto della Fondazione Studi del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del  Lavoro. Autore di numerose pubblicazioni in materia di lavoro e relatore a convegni e seminari. Professore a contratto presso università pubbliche e private.
Stefano Toppi
Dottore in scienze politiche e relazioni internazionali. Titolare di una borsa di studio per il Master di II livello in Esperto delle relazioni industriali e di lavoro a.a. 2011/2012. Collaboratore dello studio Stern – Zanin Servizi d’Impresa srl. In attesa di sostenere l’esame di abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro.
Sara Salvatori
Dottore Magistrale in Politiche Pubbliche e Segretario presso la Commissione di certificazione dei contratti dell’Università degli Studi Roma Tre. È titolare di una borsa di studio per lo svolgimento di attività di ricerca finanziata da Forma.Temp. Da Luglio 2011 collabora alla cattedra di Diritto del lavoro presso la Facoltà di Economia (Diritto del lavoro, Diritto del mercato del lavoro, Diritto della sicurezza sociale).
Emanuele Petrilli
Dottore Magistrale in Giurisprudenza presso LUISS Guido Carli. Collabora con Stern Zanin & Avvocati Associati nell’area consulenza del Lavoro. È specializzato in diritto del lavoro e previdenza sociale. Blogger e curatore del sito www.sternzanin.it.