Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

L'Impresa nei Mercati Esteri - Guida all'Internazionalizzazione - SCONTO 5% -

Editore
Ipsoa
Autori
Gambino Alessio - Di Pinto Mariella
Categoria
Fiscale e Lavoro
Collana
IPSOA - Guide Operative
Pagine
350
Pubblicato
Ottobre 2016
Codice ISBN
9788821757945
Prezzo di listino
35,00
a Voi riservato
€ 33,25

Descrizione

Con questo libro gli autori tracciano le linee guida per espandersi con efficacia neimercati esteri. Aiutano a districarsi nei meandri di concetti e di teorie economiche che presiedono allo sviluppo economico delle PMI che desiderano internazionalizzarsi e spiegano quali sono le procedure e le tecniche per poter affrontare la sfida della competizione internazionale. Forniscono, infine, una serie di nozioni di base, via via sviluppate, arrivando a fornire schemi e procedure di grande utilità per poter affrontare un percorso non semplice nelle sue applicazioni concrete.

L’internazionalizzazione rappresenta una possibile strategia per compensare una concorrenza che si fa sempre più accesa anche nei mercati domestici. Ma non sempre è da percorrere e, soprattutto, bisogna saperlo fare. Con questo libro professionisti, consulenti, manager, imprenditori dispongono di una guida per non sbagliare.

STRUTTURA

  1. INTERNAZIONALIZZAZIONE COME FATTORE DI CRESCITA DELLE IMPRESE
  2. PIANIFICAZIONE DEL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE
  3. POLITICHE DI MARKETING INTERNAZIONALE
  4. STRATEGIE E MODALITÀ DI INGRESSO
  5. STRUMENTI E ISTITUZIONI A SOSTEGNO DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE
  6. IL COMMERCIO CON L’ESTERO: CRITICITÀ E SOLUZIONI