Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Manuale IVA 2016 - SCONTO 5% -

Editore
Maggioli Editore
Autori
Nicola Forte
Categoria
Fiscale e Lavoro
Collana
Professionisti & Imprese
Pagine
2230
Pubblicato
Dicembre 2015
Codice ISBN
9788891614483
Prezzo di listino
98,00
a Voi riservato
€ 93,10
Promozione

Descrizione

COMMENTARIO AL D.P.R. 26 OTTOBRE 1972, N. 633
Completo di:
-Riferimenti normativi -Indicazioni di prassi -Esempi e casi pratici -Schemi e tabelle -Orientamenti dottrinali -Giurisprudenza nazionale e comunitaria

 Aggiornato con le ultime novità in tema di:
-Sanzioni tributarie (D.Lgs. 24 settembre 2015, n. 158)
-Fatturazione elettronica (D.Lgs. 5 agosto 2015, n. 127)

Aggiornamenti on-line fino al 30 giugno 2016

Il Manuale IVA 2016 rappresenta un’esposizione ordinata, esaustiva e brillante dell’imposta più incisiva e discussa, anche nell’ordinamento comunitario, del nostro tempo. Ai capitoli, destinati al commento dei singoli articoli, si affiancano le analisi e gli approfondimenti di numerosi casi di studio.
La trattazione risulta corredata da riferimenti normativi, di prassi e di giurisprudenza, oltre che da frequenti schemi e tabelle riepilogative, che rendono più facilmente assimilabili i contenuti esaminati.
Inoltre, l’opera si caratterizza per l’impostazione che consente due diversi “livelli di lettura”: il primo livello interessa coloro che sono alla ricerca di un testo semplice e di agevole comprensione, pertanto è idoneo ad un primo approccio per il lettore neofita. Il secondo livello è rivolto agli operatori più esperti, che cercano nel manuale la risoluzione dei casi più complessi. Gli approfondimenti sono stati effettuati anche con un esame completo della giurisprudenza nazionale e comunitaria e con numerosi riferimenti agli studi della Commissione Tributaria del Consiglio Nazionale del Notariato di cui l’autore fa parte.
Questa edizione, arricchita dalla presenza di un utilissimo indice analitico, è stata completata con ulteriori chiarimenti ed approfondimenti in materia di rent to buy, split paymentreverse charge ed è aggiornata con tutti i provvedimenti emanati nel corso del 2015, tra cui si segnalano quelli in tema di fatturazione elettronica (D.Lgs. 5 agosto 2015, n. 127) e di sanzioni tributarie, appena modificate dal decreto attuativo della Delega fiscale (D.Lgs. 24 settembre 2015, n. 158).
Il testo, inoltre, tiene già in considerazione le disposizioni contenute nella Legge di stabilità per il 2016, di cui verranno forniti ulteriori aggiornamenti sul sito web dell’Editore.

@ Aggiornamenti on-line gratuiti fino al 30 giugno 2016 sul sito www.maggiolieditore.it nella sezione
“Cerca Aggiornamenti Volumi” › Ricerca la scheda prodotto di questo volume e verifica se sono presenti aggiornamenti

Nicola Forte Dottore Commercialista e Revisore dei Conti, è titolare di uno studio professionale in Roma. È consulente fiscale di Persone fisiche, Associazioni, Imprese, Società, Enti no profit, Operatori del settore sportivo, Enti religiosi, Fondazioni, Ordini professionali, Associazioni di categoria. Partecipa a commissioni e comitati, scientifici o direttivi, del Consiglio Nazionale del Notariato, dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Latina, della Fondazione Accademia Romana di Ragioneria Giorgio Di Giuliomaria, del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. È relatore a convegni e a videoconferenze su tematiche fiscali. Svolge attività di docenza nei corsi di formazione organizzati dalla SNA “Scuola Nazionale dell’Amministrazione”, da “Il Sole24Ore”, dalla “Scuola di Notariato Anselmo Anselmi” di Roma, da Federazioni e Associazioni sportive, da Ordini professionali e Associazioni di categoria. È autore di venti monografie in materia di diritto tributario e di più di cinquecento articoli su quotidiani e riviste specializzate. Collabora alla rubrica “L’Esperto risponde” del “Il Sole24Ore”. Partecipa a trasmissioni radiofoniche e televisive con interviste e servizi di risposte a quesiti del pubblico.