Valutazioni di bilancio e principi contabili, stato patrimoniale e conto economico, profiliIres e Irap, compilazione della nota integrativa, relazione sulla gestione e dei sindaci, procedure di redazione, approvazione e deposito
TUTTO BILANCIO 2011 affronta, in modo piano e schematico, tutti gli aspetti essenziali del bilancio di esercizio:
i principi di redazione del bilancio; le principali scritture continuative e di assestamento relative alle poste di bilancio; e valutazioni delle poste di bilancio, corredate di casi e esempi; i profili Ires e Irap delle poste di bilancio; il raccordo tra piano dei conti e schemi di bilancio; i collegamenti tra stato patrimoniale e conto economico; la predisposizione delle formule e delle tabelle della nota integrativa e della relazione sulla gestione; la redazione del bilancio in forma abbreviata.
Il lettore troverà inoltre ampia evidenza delle novità civilistiche e fiscali che riguardano la redazione del bilancio.
Valerio Antonelli, Professore ordinario presso l’Università degli studi di Salerno dove è docente di “Bilanci d’impresa – corso avanzato”. È membro della commissione Università del CNDCEC. Collabora assiduamente con Il Sole 24 ORE.
Raffaele D’Alessio, Professore associato presso l’Università degli studi di Salerno dove è docente di “Ragioneria generale ed applicata”. È membro della commissione per lo studio e la statuizione dei principi di revisione del CNDCEC. Collabora assiduamente con Il Sole 24 ORE.