Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

SCIA, CILA e permesso di costruire. Con Software - SCONTO 5% -

Editore
Grafill
Autori
Antonio Giacalone - Marco Porcu
Categoria
Ingegneria e Tecnica
Pagine
270
Pubblicato
Marzo 2017
Codice ISBN
9788882079154
Prezzo di listino
32,00
a Voi riservato
€ 30,40

Descrizione

La pubblicazione nasce dall’esigenza di tenere il passo rispetto alla rapida evoluzione normativa e giurisprudenziale nel settore esaminato.

Questa nuova edizione, naturale prosecuzione delle precedenti versioni, aggiornata anche nel titolo al decreto legislativo 25 novembre 2016, n. 22 (c.d. «Decreto SCIA») e agli ultimi interventi in materia di semplificazione, tiene conto delle ultime indicazioni normative apportate dal legislatore in materia di DIA (definitivamente eliminata) e SCIA; il proposito è quello di analizzare le caratteristiche specifiche dei titoli abilitativi disciplinati dall’ordinamento giuridico.

L’utilità del testo è confermata dall’aggiornamento e dalla rivisitazione con le più recenti e rilevanti decisioni dei Tribunali Amministrativi Regionali e del Consiglio di Stato, organizzate in modo ragionato e relative ad ogni argomento esaminato. L’opera comprende numerose schede applicative, necessario ed indispensabile strumento dell’amministratore pubblico, del tecnico e dei soggetti privati che si interfacciano con i competenti uffici territoriali. Gli Autori hanno curato anche la trattazione di istituti affini, quali, ad esempio, la realizzazione da parte dei privati delle opere di urbanizzazione cosiddette a scomputo totale o parziale dei relativi oneri. Infine, completa il manuale una trattazione specifica dell’attività di vigilanza nel settore urbanistico-edilizio, del quadro sanzionatorio penale e dei soggetti responsabili.

Società di costruzioni, liberi professionisti e pubbliche amministrazioni troveranno pertanto in questo volume uno strumento pratico, efficace, snello e di facile consultazione per affrontare e risolvere le problematiche relative all’applicazione dei titoli abilitativi previsti dal legislatore.

NOTE SUL SOFTWARE INCLUSO

Il software incluso gestisce delle seguenti utilità:

Modulistica operativa per SCIA e permesso di costruire;

Moduli CILA (Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata);

Massimario di giurisprudenza.

Utilità disponibili con il softwareGlossario (principali termini tecnico-normativi); F.A.Q. (domande e risposte più frequenti); Test iniziale (verifica formazione di base); Test finale (verifica concetti analizzati).

Requisiti hardware e software: Processore da 2.00 GHz; MS Windows Vista/7/8/10 (è necessario disporre dei privilegi di amministratore); MS .Net Framework 4 o vs. successive; 250 MB liberi sull’HDD; 2 GB di RAM; MS Word 2007 e vs. successive; Adobe Reader 11.x e vs. successive; Accesso ad internet e browser web