Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Lean thinking. Come creare valore e bandire gli sprechi

Editore
Guerini e Associati
Autori
Womack James P. - Jones Daniel T.
Categoria
Management
Collana
Network
Pagine
432
Pubblicato
Luglio 2008
Codice ISBN
9788878028487
Prezzo di listino
35,00
a Voi riservato
€ 33,25

Descrizione

I manager hanno perso di vista il valore per il cliente e il modo in cui crearlo: concentrandosi sulle organizzazioni esistenti e su definizioni di valore obsolete essi generano sprechi su sprechi, mentre le economie dei paesi più avanzati rischiano la stagnazione. Il pensiero snello aiuta a definire precisamente il valore dei singoli prodotti, a identificare il flusso di valore per ciascun prodotto, a far sì che questo flusso scorra senza interruzioni e il cliente "tiri" il valore dal produttore e a perseguire, infine, la perfezione. Questi semplici principi, descritti attraverso esempi, possono immettere nuova linfa vitale nelle aziende di qualunque settore. Lean Tbinking non fornisce un nuovo programma manageriale per "one-minute manager". Esso offre, piuttosto, un nuovo modo di ragionare, essere e agire ai manager seri, quelli che cambieranno il mondo.