Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Manuale di logistica e gestione della supply chain

Editore
Tecniche Nuove
Autori
Bowersox Donald - Closs David J. - Cooper M. Bixby
Categoria
Management
Collana
I libri di logistica
Pagine
800
Pubblicato
Luglio 2011
Codice ISBN
9788848121989
Prezzo di listino
89,90
a Voi riservato
€ 85,41
Promozione

Descrizione

Negli ultimi anni la logistica ha conosciuto una spettacolare evoluzione, passando dai moli dei porti e dagli spazi disadorni dei magazzini agli uffici informatizzati di imprese multinazionali.
Il testo esamina gli aspetti legati alla logistica nel particolare contesto della catena di fornitura e ne traccia le tendenze. La diversità del testo risiede proprio in questo approccio che non si limita solo alle funzioni interne di una organizzazione, ma si espande anche alle integrazioni che coinvolge la supply chain.
Attraverso attività di ricerca, docenza e consulenza, gli autori hanno attivamente preso parte allo sviluppo della logistica nordamericana e in questo libro hanno raccolto la loro esperienza, passando dai fondamenti teorici alle più recenti acquisizioni del settore, fino alla visione delle prospettive future e del ruolo fondamentale che la logistica rivestirà nel vantaggio competitivo aziendale.
Il testo presenta in modo esaustivo tutti gli aspetti della materia, dalle nozioni di base (logistica dei trasporti, gestione dei magazzini e dei materiali) alle strategie globali.

Gli autori

Donald J. Bowersox

Donald J. Bowersox è docente presso la Michigan State University e per tutta la sua carriera ha operato in ambito industriale. Autore di numerosi articoli pubblicati da riviste specializzate.

David J. Closs

David J. Closs insegna Amministrazione Aziendale presso la Michigan State University. È autore e coautore di numerose pubblicazioni e apprezzato oratore presso corsi accademici.

M. Bixby Cooper

M. Bixby Cooper è professore associato presso il Dipartimento di Marketing e Supply Chain Management della Michigan State University. È coautore di tre libri su distribuzione e logistica e membro di varie organizzazioni.